Philosophy

Dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti dove consegue il diploma in scultura, sua prima passione, Michela Curetti decide di avvicinarsi alla decorazione di interni e, nel 1992, nasce MICHELACURETTI INTERIORDESIGN.
Si forma con l’esperienza diretta, lavorando a contatto con gli esperti del settore, nelle botteghe e negli studi manipolando con sapienza motivi e tradizioni diverse.

Si contraddistingue per la capacità di esser trasversale negli stili accostando elementi contemporanei classici e vintage rispettando il dna di ogni luogo e il gusto del committente. Confessa un archivio sterminato di opere nella mente, complice di uno stile raffinato e lineare.
Vermeer, Caravaggio, Delacroix …tanti gli artisti e i periodi che rivivono nel suo lavoro, soprattutto attraverso la lezione del colore e della luce, che usa come mezzi di espressione emozionale.

Concretamente progetta e lavora lo spazio in tutte le sue dimensioni con particolare attenzione alla ricerca di dettagli, colori, luci, tessuti, oggetti e mobili che lo rendano unico e suggestivo .
Peculiarità di Michela è la sua autonomia ed indipendenza rispetto alle varie “scuole di pensiero “, stili e mode , mantenendo così incontaminati la sua creatività e il suo linguaggio artistico.

Philosophy